IL 5 x 1000 AL TUO COMUNE DI RESIDENZA

<!--[endif]-->IL 5 x 1000 AL TUO COMUNE DI RESIDENZA

Nella dichiarazione dei redditi è possibile indirizzare il 5 per mille anche al tuo comune,  che utilizzerà queste risorse per lo svolgimento di attività sociali.

Questa scelta non si sostituisce a quella della destinazione dell' 8 per mille dell' Irpef allo Stato o alla Chiesa cattolica o alle altre confessioni religiose; è semplicemente aggiuntiva e serve ad aiutare il Comune ad essere più vicino ai suoi cittadini più bisognosi e meno fortunati.

Se si sceglie di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al proprio Comune, questo avrà più risorse a disposizione e potrà svolgere le sue funzioni in modo migliore, in particolare avrà maggiori possibilità di intervenire con servizi e progetti in favore di anziani, portatori di handicap, minori e famiglie in difficoltà.

Per scegliere il tuo Comune di residenza quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta "Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente".

Il tuo Comune sei tu. Sostieni la spesa sociale. Sostieni cioè gli interventi per alleviare tutte le situazioni di disagio che probabilmente hai sotto agli occhi anche tu.
Il tuo Comune utilizzerà i fondi derivanti dal 5 per mille proseguendo e ampliando i servizi sul versante del sociale.

<!--[endif]-->
Se non firmi per il 5 per mille non risparmi nulla e non aiuti nessuno.
Se non firmi, quei fondi andranno allo Stato.

Se firmi per il tuo Comune, rimarranno a disposizione della tua comunità

IL 5 x 1000 AL TUO COMUNE DI RESIDENZA - pdf