LA BATTAGLIA DI SOMMARIVA PERNO

VENERDI' 24 aprile, ore 21.00, nella chiesa di San Bernardino (centro storico) il Centro culturale San Bernardino propone per il ciclo "Tra storia e storie" il terzo incontro sulla storia di Sommariva Perno: LA BATTAGLIA DI SOMMARIVA PERNO DEL 14 APRILE 1945. Con parole ed immagini, molte anche assolutamente inedite, ma soprattutto attraverso i ricordi e le testimonianze di chi quel giorno c'era, si farà rivivere un momento importante e fondamentale della storia della liberazione del Roero. Ingresso libero.
La serata è introduzione alla commemorazione ufficiale del 70° anniversario della battaglia, che avverrà SABATO 25 APRILE alla lapide in località Galano.