stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sommariva Perno
Stai navigando in : Le News
MORTE CENTENARIE

Tra settembre e novembre due delle quattro ultracentenarie sommarivesi si sono spente presso la casa di riposo L'Annunziata (la terza, Margherita Dallorto, ha compiuto 101 anni lo scorso ottobre, mentre Maria Cravero vedova Fantino si avvia verso i 103 anni, che compirà a gennaio!).
Lo scorso 23 settembre è morta Giuseppina Gallarato vedova Artuffo. Aveva festeggiato i 100 anni in primavera e su Il Perno di maggio l'avevamo ritratta circondata dai numerosi nipoti e pronipoti. Era nata ai Bonini il 30 marzo 1909. Come molte sue coetanee, verso i 25 anni, sesta di nove fratelli, fu costretta a trasferirsi a Torino per "andare da serventa", quando al nostro paese si faceva la fame. Dopo una vita passata prima a Torino e poi a Nichelino, 10 anni fa è tornata a respirare l'aria del suo paese e a chiudere gli occhi per sempre tra quelle colline di Sommariva Perno che ha sempre "avuto nel cuore".
Il 23 novembre è mancata poi all'età di 101 anni Luigia Viberti vedova Bertero. Nata ad Alba, ma residente fin dal 1972 nel nostro paese, prima in Strada Sappelletto e poi in via Provetto, aveva spento anche lei 100 candeline il 6 settembre 2008, circondata dai figli, tra cui Franco, ex vicesindaco, e da tanti nipoti e pronipoti.
Alle famiglie, attraverso Il Perno, la comunità sommarivese esprime le condoglianze più sentite.


a.c.

   Le news
Comune di Sommariva Perno - Piazza Marconi, 8 - 12040 (CN)
  Tel: 0172.46021   Fax: 0172.46658
  Partita IVA: 00533830048
  P.E.C.: sommariva.perno@cert.ruparpiemonte.it   Email: sommariva.perno@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.