BENVENUTO
Ha preso servizio da gennaio presso la nostra caserma il maresciallo capo Giuseppe Tigano, proveniente da Villanova d’Asti. Viene a completare l’organico della nostra stazione, composto dal comandante Vincenzo Finocchiaro e dagli altri quattro militari in servizio, ai quali spetta il compito di vigilare sulla sicurezza e la tranquillità dei cittadini di Sommariva Perno, Baldissero d’Alba e Montaldo Roero. Al maresciallo Tigano vanno il benvenuto nel nostro paese da parte dell’Amministrazione comunale e l’augurio di un lavoro proficuo e ricco di belle soddisfazioni al servizio della comunità sommarivese.

CONDOGLIANZE
Lo scorso gennaio è morto all’età di 76 anni il signor Biagio Finocchiaro, padre del maresciallo Vincenzo Finocchiaro, comandante della nostra Stazione Carabinieri, il quale aveva già dovuto piangere nell’agosto 2009 la morte del padre adottivo, Antonio Finocchiaro. Ad Enzo e familiari porgiamo le condoglianze a nome dell’intera comunità sommarivese.

LAUREE
Laura Delmondo, 25 anni, Loc. Galli, lo scorso 15 febbraio si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino con il bellissimo punteggio di 110/110 e lode, al termine di cinque anni di studi, conseguendo quindi la laurea magistrale. A Laura le felicitazioni de Il Perno, con l’augurio di una brillante carriera nel mondo del lavoro.

***
Mattia Delmondo, 22 anni, Loc. Galli, lo scorso 23 febbraio ha conseguito la laurea triennale in Materie Letterarie presso la Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Torino. A Mattia, che fa parte dell’Ufficio Stampa del Comune, è redattore de Il Perno, è scrittore di poesie e racconti, i complimenti della redazione e gli auguri di una serena prosecuzione degli studi universitari fino al conseguimento della laurea magistrale.

AIATTA
Domenica 24 gennaio si è tenuta l’assemblea annuale del Consorzio Irriguo Aiatta che ha deciso di non ritoccare le tariffe approvate lo scorso anno e di dare il via ad un intervento importante per rifare un tratto di linea portante da loc. Casareglio lungo la strada Maunera per evitare futuri possibili problemi in una zona disabitata al momento della costruzione dell’acquedotto ma ora completamente urbanizzata. I presenti all’assemblea erano pochi (una ventina) e questo non è di incoraggiamento per chi si dà da fare perché l’Aiatta funzioni sempre bene e fornisca un servizio sempre migliore.

UN PROTAGONISTA
Il 18 febbraio è morto, a 69 anni, Giuseppe Balestra, tipografo, presidente della zona di Alba e di Confartigianato Piemonte e vicepresidente della Camera di Commercio di Cuneo. Sommarivese doc, consigliere comunale dal 1970 al 1990, appassionato cacciatore, per decenni animatore instancabile della Pro Loco e delle tante iniziative che hanno animato la vita socio-culturale di Sommariva Perno, Beppe lascia il ricordo di un uomo innamorato del suo paese e della sua gente. Alla moglie Enza, alle figlie ed ai familiari le condoglianze sincere dell’Amministrazione, a nome di tutti i sommarivesi.

CIAO, BEPPINO
Lo scorso 15 gennaio è morto improvvisamente, a 77 anni, Giuseppe Gallo, noto a Sommariva Perno come Beppino ‘d l’eva per la sua lunga ed apprezzata attività di manutentore dell’acquedotto comunale. Beppino è stato infatti dipendente del Comune per tanti anni, con le mansioni di manutentore dell’acquedotto e di autista del primo scuolabus. Alla moglie Beatrice ed al figlio Marino, maresciallo dei Carabinieri, vanno le condoglianze de Il Perno, a nome dell’intera comunità.