stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sommariva Perno
Stai navigando in : Le News
ANCORA NIVOLA TEAM

NivolaTeam chiude con il 4° posto assoluto la stagione 2009 del campionato italiano "Scuderia Ferrari Box". Annata difficile ed impegnativa, ma ugualmente positiva, quella appena conclusa dalla nostra squadra. I nuovi regolamenti tecnici voluti dalla Ferrari hanno infatti reso la messa a punto della macchina molto più difficile del previsto. E' così che nelle prime due gare della stagione a Serramazzoni (MO) e Ostra (AN) abbiamo sofferto la supremazia di qualche team più avanti di noi nella preparazione tecnica. Nonostante tutto, peró, non ci siamo arresi e, gara dopo gara, siamo riusciti a colmare il distacco che ci separava dalle altre squadre, riuscendo a conquistare il primo podio (3° posto) a Norma (LT).
Nel mese di agosto, non solo vacanze, ma anche tante ore di lavoro in officina per migliorarci. E così ci siamo presentati ad inizio settembre nella gara di Rapallo (GE), conquistando un fantastico 2° posto con il nostro pilota Francesco Callipo: questa gara superba ci ha permesso di agguantare la terza posizione in classifica generale, dopo le imprendibili vetture del club di Pessano con Bornago, lanciate ormai verso la vittoria finale. Ci restavano ancora due gare. A Campione d'Italia, la fortuna peró non è stata dalla nostra parte: dopo una discesa mozzafiato ed un ottimo tempo che ci avrebbe consentito di salire sul podio, all'ultima curva un incidente ci toglieva secondi preziosi. Peccato! Nonostante il terzo posto nell'ultima gara, a Santa Maria di Leuca, non siamo perció riusciti a salire per il terzo anno consecutivo sul podio finale.
Come squadra, comunque, non possiamo recriminare nulla e siamo soddisfatti dei risultati ottenuti. Un plauso va perció a tutti i ragazzi del team, che si sono impegnati a fondo per tutta la stagione ed è giusto citarli: Francesco Callipo, Giancarlo Mollo, Marco Marengo, Adriano Rosso, Claudio Pezzuto, Gianfranco Pennazio, Rinaldo Abrate, il meccanico Fino Coraglia per la sua disponibilità in officina. Un grazie sincero poi agli sponsor (la Life di Sommariva Perno nella persona di Umberto e Davide Sacchi, la Decar Noleggi di Roberto Dellavalle per i trasporti, la Ondalba di Baldissero d'Alba, la Banca di Credito Cooperativo di Benevagienna) i quali, con i loro contributi non solo economici hanno sostenuto il budget dell'operazione, insieme alla macelleria "Da Masino" di Tommaso Testa di Bra e ad altri privati.
Nel corso dell'anno abbiamo vissuto anche l'evento della "partita del cuore" per l'Abruzzo, giocata allo stadio di Monza il 9 settembre tra la Nazionale Piloti e gli "Scuderia Ferrari Club Italia". A rappresentare il Ferrari Club Sommariva Perno c'era il nostro socio giocatore Marco Marengo. Il ricavato della partita è stato devoluto alle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto, attraverso il testimonial abruzzese Jarno Trulli.
La premiazione finale del campionato italiano Scuderia Ferrari Box si terrà a dicembre al Motor-Show di Bologna, nell'ambito della manifestazione dei "Caschi d'oro".


Tino Tortore, Presidente
Ferrari Club Sommariva Perno

   Le news
Comune di Sommariva Perno - Piazza Marconi, 8 - 12040 (CN)
  Tel: 0172.46021   Fax: 0172.46658
  Partita IVA: 00533830048
  P.E.C.: sommariva.perno@cert.ruparpiemonte.it   Email: sommariva.perno@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.