stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sommariva Perno
Stai navigando in : Le News
APRE IL MICRONIDO

Apre, salvo imprevisti, lunedì 11 gennaio il micronido. E' un intervento di forte carattere sociale. Certifica l'impegno per le giovani coppie: sollecitato più volte dal Papa e dal presidente della repubblica Napolitano. E' un obiettivo raggiunto.


Si parte ancora in forma sperimentale. In un incontro con i genitori interessati, i responsabili della Cooperativa Ro&Ro, che ha vinto l'appalto e si è impegnata ad assumere per quanto possibile personale di Sommariva Perno, hanno spiegato come intendono organizzare il servizio e quali saranno i costi.


Il micronido ha 18 posti, ma in linea di massima si partirà con otto bambini. Se il numero sarà questo, il costo per l'Amministrazione comunale sarà di 705 euro al mese per bambino. Alle famiglie si chiederà di pagare 450 euro al mese l'assistenza dei loro figli dalle 8 alle 16. Chi vorrà il pre o il dopo pagherà una differenza minima. Il resto lo mette a disposizione il Comune con un impegno finanziario non indifferente, ma che permette di offrire un servizio indispensabile alle coppie che lavorano e magari non possono contare sull'aiuto continuo dei nonni. Un paese che vuole crescere deve investire sui giovani. Noi lo facciamo.
Ci sembra una retta equa in linea con quelle che vengono praticate nei paesi e nelle città. Per il 2010 si parte senza mensa, quindi ogni bimbo si porterà il cibo che verrà solo riscaldato, poi si vedrà.


g.m.r.

   Le news
Comune di Sommariva Perno - Piazza Marconi, 8 - 12040 (CN)
  Tel: 0172.46021   Fax: 0172.46658
  Partita IVA: 00533830048
  P.E.C.: sommariva.perno@cert.ruparpiemonte.it   Email: sommariva.perno@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.