CACCIA AL LIBRO!

E' caccia grossa a Sommariva Perno. Una caccia peró speciale, giocata con le armi della fantasia e della memoria. La Biblioteca civica ha infatti nuovamente lanciato il concorso "Caccia al libro", riservato quest'anno alle ultime due classi delle elementari. I bambini, guidati con passione dalle loro maestre, dovranno trovare le frasi nascoste in alcuni dei 150 libri scelti dalle bibliotecarie. Ogni frase-indizio trovata porta a vincere una spilletta per la propria squadra; al termine della gara, previsto per la primavera, la scolaresca che avrà collezionato il maggior numero di spillette si aggiudicherà il palio, dipinto dal brig. Claudio Buonincontri e finemente ricamato dalla signora Maria Barbero Pellero. Palio che rimarrà in classe fino al termine dell'anno scolastico, per essere poi rimesso. . .in palio.
L'entusiasmo e la voglia di partecipare degli alunni sono veramernte contagiosi: al termine di questa esperienza i bambini, oltre ad essersi divertiti (è prevista ancora una mega-festa finale, con un grande gioco sempre legato ai libri) avranno soprattutto scoperto come è bello volare con la fantasia attraverso il mondo incantato del libro. E Sommariva Perno sarà più ricca.

Red