CANTI POPOLARI DEL ROERO. PRESENTAZIONE e CONCERTO

DOMENICA 13 novembre, alle ore 17.00, nella chiesa di San Bernardino (centro storico), presentazione-concerto del libro RAPOLAIRE. GENTE DEL ROERO E IL SUO CANTARE. Si tratta di un volume che raccoglie tutte le canzoni popolari della tradizione roerina, raccolte negli anni '70 e '80 dalle maestre Antonina Galvagno e Graziana Vico di Monteu Roero e corredate ora, nella nuova edizione a cura della Pro Loco di Canale, dalle partiture musicali trascritte dal maestro Angelo Agazzani (Coro La Grangia) e da due CD con le registrazioni originali di buona parte dei canti contenuti nel volume. Una chicca per estimatori e appassionati di musica e canti piemontesi. Una parte dei canti sarà eseguita dal vio dal Gruppo folk Cotin e Ghete di Canale. Ingresso libero.