Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 58 - 18 maggio 2020

Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha firmato l’ordinanza n. 58 per le riaperture in Piemonte. Il contenuto del provvedimento è del tutto analogo a quello del 17 maggio (ordinanza n. 57), ad eccezione dei 3 punti che sono stati modificati in seguito alle segnalazioni pervenute dalle Prefetture e dai Comuni:

• Punto 5) il divieto di ogni forma di assembramento viene adeguato al disposto del DPCM 17 maggio 2020;
  • Punto 12) vengono allineate le date in merito alla possibilità di effettuazione del servizio di asporto;
  • Punto 28) viene adeguata al disposto del DPCM 17 maggio la parte relativa alle attività sportive.

Il provvedimento sarà valido fino al 24 maggio 2020. Per garantire la sicurezza e il contenimento del contagio da Covid-19, la riapertura di tutte le attività dovrà avvenire nel rispetto di quanto previsto dalle "Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive" approvate dal Governo in accordo con la Conferenza delle Regioni.

DPGR 58 DEL 18.05.2020
Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive
  P.E.C.: comunesommarivapcert@pec.it   Email: sindaco.sommariva.perno@ruparpiemonte.it