LA RIVOLUZIONE FRANCESE NELL'ALBESE E NEL ROERO

VENERDI' 20 gennaio, alle ore 20.45, presso la Biblioteca civica (Piazza Europa) il dott. Giorgio Enrico CAVALLO, giornalista e studioso del '700 piemontese, parlerà della RIVOLUZIONE FRANCESE NELL'ALBESE E NEL ROERO. Autore del volume La tirannia della liberttà, il dott. Cavallo partirà dalle origini del movimento rivoluzionario nel nostro territorio, si soffermerà sulla storia della "repubblica di Alba", prima repubblica giacobina a formarsi in Italia, e analizzerà l'espansione e le ricadute della rivoluzione in vari paesi del Roero. Il Centro culturale San Bernardino invita ad intervenire. Ingresso libero.