L'ANNO DEL MICRONIDO

Dopo la "sperimentazione" iniziata nel freddo di gennaio, il micronido s’avvia a cominciare a settembre il suo primo vero anno di attività. I bambini che ne stanno usufruendo (cinque) e le loro famiglie hanno tutti espresso giudizi più che positivi (e ai loro si uniscono quelli del Comune) sulla gestione che la cooperativa Ro&Ro ha interamente affidato a personale di Sommariva Perno, sulle attività didattiche, sui giochi, sulle giornate e su tutti gli sforzi che vengono compiuti per preparare in modo moderno ed adeguato i bambini alla scuola materna.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i bambini di tutti i comuni del Roero, in particolare a quelli di Pocapaglia, Monticello, Baldissero, Monteu, Montaldo, Santo Stefano, Corneliano e Piobesi alle stesse condizioni dei residenti a Sommariva Perno. L’impegno che l’Amministrazione comunale si sta assumendo è pesante. Il Comune sa di dover investire per le nuove generazioni: lo fa e continuerà a farlo come ha fatto e fa per il Centro Sportivo del Roero perché l’obiettivo è lo stesso.