MEDAGLIA D’ONORE

Lo scorso 27 gennaio, in occasione della "Giornata della Memoria", istituita per non dimenticare gli orrori del nazismo, il Prefetto di Cuneo ha consegnato ai nostri concittadini Battista Astegiano e geom. Livio Cella la MEDAGLIA D’ONORE, conferita dal Presidente della Repubblica per i cittadini italiani che siano stati deportati o internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto al servizio della Germania. A Battista Astegiano e Livio Cella, che sono stati tra i tanti "schiavi di Hitler" che forse meritavano qualcosa di più di una medaglia, vanno comunque i complimenti de Il Perno, a nome di tutta la comunità.