Nomina degli scrutatori a Sommariva Perno per le elezioni del 25 maggio

Si riunirà lunedì 5 maggio 2014 la commissione elettorale comunale per individuare gli scrutatori che faranno parte dei 3 seggi elettorali del Comune di Sommariva Perno per l'"election day" di domenica 25 maggio quando, come noto, si voterà per l'elezione dei membri del parlamento europeo, per quella del consiglio regionale e del presidente della giunta regionale, nonché per il rinnovo del consiglio comunale e del sindaco di Sommariva Perno.

Secondo la normativa in materia, la commissione individuerà i prescelti traendoli dall'albo degli scrutatori, cui bisognava iscriversi dal 1 al 30 novembre dell'anno scorso.   La commissione cercherà di dare la priorità, nella scelta, ai cittadini iscritti nell'Albo che, oltre ad essere disponibili, siano studenti e/o versino in stato di disoccupazione o in situazione economica disagiata. A tal fine si invitano esclusivamente gli iscritti all'Albo degli scrutatori che fossero interessati, a segnalare, qualora non l'avessero già fatto, la propria disponibilità all'ufficio elettorale  comunale entro il 4 maggio 2014,  di persona  in orario d'ufficio  o via  mail (sommariva.perno@ruparpiemonte.it), se del caso evidenziando il proprio stato di studenti, di disoccupati o di indigenti. La riunione della commissione inizierà alle ore 12,00 di lunedì 5 maggio presso la sala giunta del Comune. La seduta è pubblica.
Qualora non pervengano segnalazioni in merito la commissione procederà con il sorteggio.