stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sommariva Perno
Stai navigando in : Le News
OBIETTIVO GIOVANI: PRESENTAZIONE PROGETTO COMUNITA' COLLINARE del ROERO

OBIETTIVO  GIOVANI


 


La Comunità Collinare del Roero decide di  "investire" sui giovani.


I Sindaci che rappresentano i 22 Comuni riuniti con oltre 53.000 abitanti, presenteranno il progetto "Giovani Protagonisti nel Roero",  individuato grazie alla collaborazione ed all’accordo delle Amministrazioni locali, unite per uno scopo comune.


Si tratta di un progetto di interventi, di contatti e di strutture che permetterà alle nuove generazioni di esprimere le loro aspirazioni, di realizzare i loro sogni, di stare insieme, con l’aiuto di centri di ritrovo e di ascolto e l’impegno di operatori sociali.


L’obiettivo è quello di accendere i riflettori su una realtà in continua evoluzione, cercando di cogliere i segnali dei cambiamenti sociali che rapidamente e continuamente si verificano e di reagire con una risposta adeguata e costruttiva.


Sarà un percorso non facile, ma decisivo per i giovani.


L'appuntamento è per il 15 Ottobre alle 17,30 presso il Cinema Vecchio a Corneliano.


Insieme al Presidente della Comunità Collinare del Roero Silvio Beoletto , al responsabile del Tavolo Giovani Simone Torasso Sindaco di Sommariva Perno ed a tutti i Sindaci del Roero, presenzierà Don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera che porterà la sua esperienza nella formazione dei giovani alla responsabilità e alla legalità.

INVITO CARTACEO
   Le news
Comune di Sommariva Perno - Piazza Marconi, 8 - 12040 (CN)
  Tel: 0172.46021   Fax: 0172.46658
  Partita IVA: 00533830048
  P.E.C.: sommariva.perno@cert.ruparpiemonte.it   Email: sommariva.perno@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.