stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sommariva Perno
Stai navigando in : Le News
PRESEPE: UNA SFIDA, UN SOGNO

Un Natale diverso per Sommariva Perno. Sono quasi conclusi infatti i preparativi per il presepe vivente che per la prima volta sarà allestito nel nostro paese. Partito per iniziativa di un gruppetto di entusiasti, ora oltre 170 volontari di molti borghi e località di Sommariva Perno sono impegnati per creare un avvenimento semplice, ma suggestivo nello stesso tempo. In un susseguirsi di incontri, che hanno certamente contribuito a cementare in modo incredibilmente positivo il paese, si sono definiti nelle settimane scorse scene, costumi, dialoghi, canti, ecc.
L'obiettivo è molto particolare: sarà una sacra rappresentazione rivolta a tutti, sommarivesi e non, ma in particolare agli ospiti della Residenza L'Annunziata. Le varie scene del presepe saranno infatti collocate tutte all'interno dell'area della Casa di riposo, per consentire innanzitutto agli anziani di poterle contemplare.
Per evitare concomitanze con altre manifestazioni analoghe storicamente già programmate, come quella di Montaldo Roero, gli organizzatori sommarivesi hanno poi pensato di proporre la sacra rappresentazione sabato 26 dalle ore 15,00 alle ore 22,00 e domenica 27 dicembre dalle ore 15,00 alle ore 20,00.
Il percorso si snoderà dall'inizio della strada che porta all'Annunziata per salire sulla collina verso la Casa, con una serie di scene animate dai vari gruppi e borghi del paese e si concluderà sul piazzale, dove sarà sistemata la capanna della natività. A ricreare l'atmosfera magica del Natale contribuiranno poi il suono delle zampogne e melodie intonate da un gruppo di giovanissimi.
Insomma, un appuntamento da non perdere ed i cui particolari si potranno leggere presto sulle locandine ed i manifesti affissi in paese.


a.c.

   Le news
Comune di Sommariva Perno - Piazza Marconi, 8 - 12040 (CN)
  Tel: 0172.46021   Fax: 0172.46658
  Partita IVA: 00533830048
  P.E.C.: sommariva.perno@cert.ruparpiemonte.it   Email: sommariva.perno@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.