PULIAMO IL MONDO!

Anche il comune di Sommariva Perno, attraverso l'Assessorato all'Ambiente, lo scorso 26 settembre ha aderito all'iniziativa di volontariato ambientale "Puliamo il mondo", organizzato da Legambiente.
Dalle 9.00 alle 13.00, circa 90 alunni delle Elementari e Medie di Sommariva Perno, accompagnati dagli insegnanti e con il supporto dei volontari della Protezione Civile, dell'Associazione Carabinieri e della polizia locale, si sono impegnati nella pulizia di alcune strade del paese dai rifiuti di vario genere (plastica, vetro, ferro, carta. . ..). Ogni alunno era dotato di apposito kit per la raccolta, fornito dal Comune, che ha anche offerto una simpatica colazione a conclusione della giornata, sicuramente utile, ma soprattutto molto educativa per i ragazzi sommarivesi.