SEMPLICE MA UTILE

Molto spesso, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile, ma gli operatori delle ambulanze  non sanno chi contattare tra la lista interminabile dei numeri salvati nella rubrica.
Di qui, l’idea molto semplice e concreta, che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona o le persone da contattare in caso d’urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (In Caso di Emergenza), è stato "inventato" qualche anno fa negli USA e si sta diffondendo sempre più.. E’ sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero delle persone che operatori delle ambulanze, polizia, vigili del fuoco, primi soccorritori potrebbero contattare. In caso di necessità di più contatti si puó utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, ecc. Facile da fare, non costa niente e puó essere molto utile. E’ una buona idea, che puó diventare comportamento e abitudine diffusa.