STORIA DI SOMMARIVA PERNO - I GIORNI DELL'IRA

MERCOLEDI' 15 aprile, ore 21.00, nella chiesa di San Bernardino, per il ciclo "Tra storia e storie" il Centro culturale San Bernardino propone il secondo incontro sulla storia di Sommariva Perno: DAGLI ANNI '20 AI "GIORNI DELL'IRA" DEL 1944. Con parole ed immagini, anche inedite, si farà rivivere la storia del paese per capire meglio l'apparentemente tranquillo Ventennio, ma soprattutto i tragici fatti dell'estate 1944, quando Sommariva Perno rischió di essere rasa al suolo per rappresaglia dai tedeschi. Ingresso libero.