UN CONTADINO DEL ROERO NELLA GRANDE GUERRA

VENERDI' 6 novembre nella chiesa di San Bernardino è stato presentato il libro di Andrea Cane "CARA MARIETTA AMATISSIMA", pubblicato su iniziativa del Centro culturale San Bernardino. Si tratta di un "diario" molto particolare: Gabriele Perrino, contadino di Sommariva Perno, descrive la Grande Guerra con occhi ora disincantati ora severi, ma sempre intelligenti, in quasi 400 tra lettere e cartoline datate 16 maggio 1915-15 dicembre 1918. Il libro è pubblicato dalla Casa Editrice Araba Fenice di Boves. Il libro è disponibile presso il Centro culturale San Bernardino in 250 copie numerate.