stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sommariva Perno
Stai navigando in : Le News
YAVANNA, CHE CLASSE!

E' finita l'avventura milanese di X Factor per il gruppo delle Yavanna. Anita, Virginia e Letizia, che abitano in un bella cascina in loc. Ciorassi, si sono aggiudicate il terzo posto al famoso talent show di Rai 2. La finale del 2 dicembre ha visto contrapporsi Marco, il vincitore, Giuliano e le Yavanna. In finale le tre ragazze si sono esibite in duetto con Max Pezzali, incontrando il giudizio positivo dei giudici; hanno cantato, poi, Zombie" dei Cranberries e infine hanno presentato il loro inedito "Una donna migliore". Un singolo dalle atmosfere gitane che piace anche alla mamma Giusy e papà Franco, molto fieri delle loro tre figlie.
Il "progetto Yavanna" ha preso forma nel 2007 e continua con un successo sempre crescente. Le  ragazze sono tutte e tre delle musiciste competenti, così come delle vere e proprie performers, in grado di coniugare strumenti, voce e danza. Le Yavanna erano state fortemente volute da Mara Maionchi, responsabile del settore "Gruppi" di X Factor, la quale ha visto in loro un potenziale molto alto. La fiducia che Mara ha riposto nelle ragazze non è stata delusa. Dopo l'esperienza del programma ora le ragazze torneranno nel loro paese e si dedicheranno ad una sicuramente brillante carriera artistica.
I sommarivesi hanno avuto una parte importante nella "consacrazione" televisiva delle Yavanna: ogni mercoledì una delegazione di fans si recava agli studi di Milano 2 per sostenere le proprie beniamine. I genitori, insieme alla nonna paterna Giulia che è intervenuta dal Red House di Bra in collegamento in diretta durante la finale, sono molto orgogliosi delle loro ragazze.


Eleonora Mollo

   Le news
Comune di Sommariva Perno - Piazza Marconi, 8 - 12040 (CN)
  Tel: 0172.46021   Fax: 0172.46658
  Partita IVA: 00533830048
  P.E.C.: sommariva.perno@cert.ruparpiemonte.it   Email: sommariva.perno@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.