CIAO, VICEPRESIDENTE

Dettagli del documento

Data:

venerdì, 04 giugno 2010

Premi per tutti alla Bocciofila

Descrizione

È con dolore che scriviamo, perché ci ha lasciato un amico, il nostro vicepresidente Antonio Vaccari. Era una persona stupenda sia come uomo che come giocatore e chi ha avuto la fortuna di conoscerlo lo sa bene.

Antonio era sempre presente a tutti gli avvenimenti, gare o manifestazioni; nel consiglio, poi, la sua diplomazia aveva un peso importante. Ci mancherà tantissimo. Un abbraccio caloroso da parte di tutto il direttivo e dei soci della Bocciofila di Sommariva Perno va dunque ai famigliari, alla moglie Antonietta e ai figli Gaetano, Stefano e Fabrizio. Concludiamo con una certezza: Antonio sarà sempre vivo nei nostri ricordi. Ciao, Antonio.

Il segretario                                                   Il presidente

Di Federico Roberto                                  Bellino Giovanni


Un importante evento è stata la gara di Pasqua dove sono state distribuite più di 120 uova, come si vede nella foto. Tutti i giocatori sono stati premiati (vincenti e perdenti). Per l’estate, si partirà dalla fragola d’oro a maggio, per proseguire con la gara dei veterani il 10 giugno e altre gare avvincenti. Vi aspettiamo numerosi.


APPELLO

Antonio Vaccari è stata una persona che ha saputo farsi stimare. Lo hanno dimostrato i tanti che hanno partecipato ai suoi funerali. Lo testimonia anche una lettera del presidente dell’A.S.A.V.A. (Associazione Servizio Autisti Volontari Ambulanze) di Alba, con la quale si comunica che i familiari di Antonio Vaccari hanno devoluto alla Associazione la somma di € 1390,00 che sarà destinata all’acquisto di attrezzature per i nuovi automezzi in arrivo all’A.S.A.V.A.

Il presidente approfitta dell’occasione (e Il Perno gli concede volentieri lo spazio) per portare a conoscenza dei sommarivesi alcuni dati riguardanti l’’Associazione. L’ A.S.A.V.A. è nata 33 anni fa per il trasporto degli infermi dell’Ospedale S. Lazzaro di Alba. Oggi è composta da 350 volontari (una decina sono anche i cittadini sommarivesi che si impegnano nelle attività del gruppo), i quali gestiscono 21 mezzi in dotazione (10 ambulanze, 6 autovetture, 3 Doblò per disabili e due mini-bus per il trasporto di pazienti da Alba-Bra a Cuneo per radioterapia), oltre a tutti i servizi: emergenza 118, trasporto dializzati, trasferimento dal San Lazzaro ad altre strutture o al domicilio del malato, ecc. Tutto questo significa un impegno giornaliero di 45-50 volontari, suddivisi in 4 turni, con una percorrenza di cica 2800 km. al giorno. L’ A.S.A.V.A. è un’associazione di volontariato e può quindi accedere ai benefici del 5xmille: chi volesse devolverlo a suo favore può utilizzare il Codice Fiscale n. 90019250043. I volontari ringraziano anticipatamente.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri