VOLLEY SOMMARIVA PERNO ALLA RIBALTA

sabato, 05 giugno 2010

La formazione delle Allieve vincitrice di untorneo a Castagnole

Anche quest’anno tra allenamenti e partite, campionati e tornei, vittorie e sconfitte è arrivata al termine un’altra

stagione di pallavolo a Sommariva.

E’ giunto quindi il momento di guardarsi indietro e capire cosa ci si è lasciati alle spalle, per cercare il prossimo anno di ripartire al meglio, prendendo come esempio tutto ciò che in questa annata ci ha fatto divertire, sudare, emozionare, discutere e perché no...anche arrabbiare: per potersi migliorare bisogna sapersi anche mettere in discussione.

Ciò che sicuramente non dovrà cambiare è l’impegno, l’entusiasmo, la disponibilità di tutti coloro che ci hanno dato una mano a portare avanti questo sport e sto parlando di arbitri, segnapunti e genitori che hanno affiancato squadre ed allenatori durante le partite e gli allenamenti e dei quali, anche il prossimo anno, non possiamo veramente fare a meno!

Ringraziandoli tutti, vogliamo però anche ricordare che questi aiuti sono tanto fondamentali quanto (negli ultimi anni) poco numerosi; per questo invitiamo chiunque (che sia genitore o no) abbia del tempo libero, della voglia e un briciolo di iniziativa a unirsi al nostro gruppo, per far sì che si possa essere sempre più numerosi, per riuscire così ad organizzare al meglio tutto ciò che serve per far crescere, come giocatrici e come persone, tutte le ragazze che ogni anno si iscrivono alla nostra società.

Ma veniamo alle nostre squadre: dal Minivolley alle Open, passando per Under 12, Under 14 e Allieve, quest’anno possiamo affermare di aver ottenuto ottimi risultati, a partire dalle minigiocatrici fino a 10 anni, che durante tutti gli incontri che si sono giocati durante l’anno, sono sempre riuscite a strappare vittorie e complimenti agli allenatori delle squadre avversarie e questo è un ottimo segnale che ci fa ben sperare per gli anni a venire.

Anche la “Under 12”, nonostante avesse una rosa di giocatrici non molto ampia, è riuscita, al termine di campionato, a piazzarsi al secondo posto dei play-out.

Un ottimo campionato è stato disputato anche dalla squadra dell’Under 14 che, dopo andata e ritorno, si è classificata al secondo posto (battendo, proprio all’ultima giornata con una prova di forza le dirette avversarie del Bra). Questo piazzamento consentirà alla nostra squadra di partecipare alle fasi nazionali che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro a fine maggio.

Altro bel campionato è stato disputato dalle ragazze delle Allieve che, pur classificandosi quarte in campionato, sono riuscite ad aggiudicarsi la “Coppa disciplina”( premio per la squadra più “onesta” e meglio piazzata in classifica) e due primi posti in due diversi tornei in provincia di Asti.

Concludiamo con le Open che, come ormai ci hanno abituato, anche quest’anno hanno avuto ottimi risultati, classificandosi seconde in campionato e vincendo i play-off all’ultima giornata, strappando il gradino più alto del podio alla squadra di Alba. Inoltre per loro l’avventura non è ancora finita visto che a fine maggio prenderanno parte alla fase del campionato regionale, che darà la possibilità alla nostra squadra di partecipare alle finali nazionali che si terranno a Pesaro a luglio.

Questo e molto altro è stata la stagione di pallavolo a Sommariva Perno e il prossimo anno cercheremo di fare ancora di più, perché tra allenamenti e partite, campionati e tornei, vittorie e (speriamo poche) sconfitte ci sarà di nuovo la voglia di divertirsi insieme e la passione per questo fantastico sport che è la PALLAVOLO.

Il presidente

Michele Nervo