OBIETTIVO GIOVANI: PRESENTAZIONE PROGETTO COMUNITA' COLLINARE del ROERO

martedì, 05 ottobre 2010

OBIETTIVO  GIOVANI

La Comunità Collinare del Roero decide di  “investire” sui giovani.

I Sindaci che rappresentano i 22 Comuni riuniti con oltre 53.000 abitanti, presenteranno il progetto “Giovani Protagonisti nel Roero”,  individuato grazie alla collaborazione ed all’accordo delle Amministrazioni locali, unite per uno scopo comune.

Si tratta di un progetto di interventi, di contatti e di strutture che permetterà alle nuove generazioni di esprimere le loro aspirazioni, di realizzare i loro sogni, di stare insieme, con l’aiuto di centri di ritrovo e di ascolto e l’impegno di operatori sociali.

L’obiettivo è quello di accendere i riflettori su una realtà in continua evoluzione, cercando di cogliere i segnali dei cambiamenti sociali che rapidamente e continuamente si verificano e di reagire con una risposta adeguata e costruttiva.

Sarà un percorso non facile, ma decisivo per i giovani.

L'appuntamento è per il 15 Ottobre alle 17,30 presso il Cinema Vecchio a Corneliano.

Insieme al Presidente della Comunità Collinare del Roero Silvio Beoletto , al responsabile del Tavolo Giovani Simone Torasso Sindaco di Sommariva Perno ed a tutti i Sindaci del Roero, presenzierà Don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera che porterà la sua esperienza nella formazione dei giovani alla responsabilità e alla legalità.