MA I LAVORI CONTINUANO

Dettagli del documento

Data:

giovedì, 10 dicembre 2009

MA I LAVORI CONTINUANO

Descrizione

Sulla scia del lavoro svolto negli anni precedenti, la nuova amministrazione comunale sta continuando ad assumere nuove decisioni, che fanno sì che il paese non resti sempre uguale a se stesso, ma si evolva. A breve si darà inizio a nuovi lavori; altri sono già "in progress" e molti dei progetti che fino a cinque anni fa erano idee astratte, ora sono realtà concrete.
Casa dei giovani - L'edificio che sorgerà in loc. Maunera, vicino al micronido, è in fase di ultimazione. Potrà esser utilizzato come spazio per le prove della banda musicale, salone per famiglie e centro di ritrovo per ragazzi.
Strade - Il fossato che si trovava all'inizio di Strada Sappelletto è stato coperto da un comodo marciapiede, reso più sicuro da un nuovo impianto di illuminazione e più bello dall'aiuola, che sarà allestita in primavera. Il progetto, che inizialmente prevedeva soltanto la copertura della parte iniziale del rio, è stato arricchito estendendolo a tutta la via, che sarà asfaltata in primavera. Inoltre, è stata allargata Strada Balestra (che sarà asfaltata in primavera, dopo l'assestamento del terreno), è stata sistemata la strada consortile del Tavoletto e due professionisti sommarivesi si stanno occupando di creare nuovi consorzi per la gestione di alcune vie, come Strada Bonura.
Rio Mellea - Grazie al contributo della Regione e all'impegno di collaborazione dei comuni di Sommariva Perno e Pocapaglia, sarà presto sistemato.
Area giochi - Si è conclusa la prima parte della realizzazione dell'area giochi di San Giuseppe, con lo sbancamento e la pulizia della zona. Sempre a San Giuseppe, i volontari della Regione Piemonte che lavorano al parco forestale del Roero hanno costruito una staccionata di perimetrazione della piazza.
Campi da calcio - Al capoluogo, il campo da calcio sterrato è stato livellato, recintato e gli spogliatoi limitrofi sono stati rinnovati. A San Giuseppe, grazie alla buona volontà di giovani sportivi, il campetto da calcetto abbandonato da anni ha visto una serie di lavori di sistemazione (rifacimento delle linee e pulizia delle piante) che lo hanno reso di nuovo praticabile come ai vecchi tempi.
Cimiteri - A S.Giuseppe sarà ampliato con 8 nuove tombe di famiglia e verrà edificato un parcheggio annesso. Nel cimitero del capoluogo sono stati appaltati nuovi 80 loculi, solo più da costruire.
Centro Sportivo - Nella zona antistante il parcheggio, è in progetto la costruzione di un'area multifunzionale, che sarà adibita a campo-scuola di pattinaggio e, quando non utilizzata, servirà come zona di sosta per i camper (dotata quindi di attacco elettrico e di una fogna) o spiazzo su cui porre tensostrutture.

A cura di Mattia Delmondo

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri