GRAZIE, LUCIANO

Un tragico incidente stradale, lo scorso 22 settembre, ha portato via a tutti noi l'ing. Luciano Cane, 61 anni, di San Giuseppe. E' una grande perdita: da poco in pensione, avrebbe sicuramente messo al servizio del suo paese che amava tutte le sue doti di intelligenza,  preparazione tecnica ed umana. Il sindaco l'ha voluto ricordare così, a nome di tutti.

"A te un grazie doveroso da parte mia e dell'amministrazione tutta, per il breve, ma prezioso contributo che hai dato. Un grazie per l'entusiasmo, il carisma e la competenza con cui avevi accettato l'incarico che ti avevo chiesto di ricoprire. Senza tante parole, con la sola preoccupazione di esserne all'altezza, con la grande fermezza che faceva parte del tuo carattere. Presidente della commissione edilizia, compito che pochi come te avrebbero saputo interpretare, indistintamente sopra le parti, garante dell'operato, educato e rispettoso con tutti i membri, disposto a mettersi in gioco anche su una materia che non era il tuo pane quotidiano. Voglioso di imparare ancora cose nuove dopo la pensione, pronto a fare ancora una volta del bene ed essere a disposizione di Sommariva Perno. Ricordo con piacere l'ultima chiacchierata in cui dicevamo che si doveva predisporre un fascicolo di esempi da seguire per la progettazione, un fascicolo di standard costruttivi in modo da facilitare i tecnici e in modo da far comprendere alla gente che il paesaggio che costruiamo adesso lo lasceremo li per i prossimi 100-200 anni. E come ti dissi quel giorno, mentre chiudevi la porta del mio ufficio, ti dico: Grazie! Ciao Luciano!
Il  sindaco
"