Bei plateaux di fragole di Sommariva Perno

Descrizione

L’Amministrazione comunale e l’Istituto Comprensivo hanno lanciato un bando per la prima edizione del premio “Rosafragola 2010”, con lo scopo di portare gli alunni dei tre ordini di scuola dell’Istituto alla scoperta della fragola e del Roero, attraverso ricerche e creazione di opere artistiche. I premi saranno comunicati in seguito.
Qualità, ricerca, innovazione e uso appropriato della tecnica esecutiva saranno i criteri fondamentali per la selezione dei lavori vincenti, a cui si atterrà la giuria, composta da persone qualificate esterne. L’opera che si presenta deve essere inedita ed avere come tema “Rosafragola, Storia e tradizione del territorio”.
Possono partecipare tutti gli alunni, dalla Materna alle Medie dell’intero Istituto comprensivo, con lavori sia individuali sia collettivi: ci sarà un vincitore per ogni ordine di scuola, ma il bando assicura un premio a tutti i plessi partecipanti, che consisterà in un buono acquisto per materiale didattico. Al vincitore di ogni categoria andrà invece un premio speciale.
Il termine ultimo per aderire al concorso è fissato per il prossimo 19 marzo, mentre gli elaborati devono essere consegnati alle insegnanti responsabili del progetto entro il 7 maggio.
In occasione della 56^ Sagra delle fragole sarà poi allestita una mostra itinerante, ospitata nei luoghi culturali ed artistici ritenuti più idonei del paese. Sarà inaugurata sabato 29 maggio, in occasione della premiazione dei vincitori del concorso. Per ora l’invito è a partecipare per conoscere e far conoscere al maggior numero di persone il significato ed il valore del “prodotto principe” della nostra terra.
Red

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri