IMMAGINE

🏢💡Verso un Futuro Energeticamente Sostenibile! 💚🔋
Cari cittadini,
Siamo entusiasti di annunciare che il Comune di Sommariva Perno sta adottando un'innovativa e promettente iniziativa per promuovere uno sviluppo energetico sostenibile: la costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER)!
🌍💡 Le CER rappresentano il futuro dell'energia, offrendo un modello partecipativo ed eco-friendly che coinvolge attivamente la nostra comunità nella produzione e gestione delle fonti energetiche rinnovabili. Questa iniziativa ci permetterà di ridurre le emissioni di CO2, preservare l'ambiente e creare un futuro energetico sostenibile per tutti noi.
Ecco alcuni punti salienti delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER):
1️⃣ Produzione di energia pulita: Le CER promuovono l'installazione di pannelli solari e altre fonti rinnovabili per generare energia pulita direttamente nella nostra comunità. Ridurremo la nostra dipendenza dalle fonti non rinnovabili e contribuiremo alla riduzione delle emissioni di gas serra.
2️⃣ Condivisione dell'energia: Con le CER, la nostra comunità potrà condividere l'energia pulita generata tra i membri. Ciò permetterà di ottimizzare l'uso delle risorse, ridurre i costi energetici e promuovere la solidarietà tra i cittadini.
3️⃣ Tariffe energetiche competitive: Partecipando alle CER, i cittadini potranno beneficiare di tariffe energetiche competitive e sostenibili. Ciò significa risparmiare sulle bollette energetiche e avere un maggiore controllo sui consumi.
4️⃣ Coinvolgimento attivo dei cittadini: Le CER offrono a tutti noi l'opportunità di diventare attori protagonisti del cambiamento. Ognuno può partecipare attivamente, contribuendo alla transizione verso un futuro energetico più sostenibile.
5️⃣ Lotta ai cambiamenti climatici: Le CER sono una risposta concreta all'emergenza climatica. Sostenendo questa iniziativa, stiamo agendo direttamente per ridurre l'impatto ambientale e preservare il nostro pianeta per le generazioni future.
📣 Invitiamo tutti i cittadini di Sommariva Perno a informarsi PRESSO IL COMUNE , su questo entusiasmante progetto che apre le porte a una maggiore autonomia energetica e a una comunità più coesa. Cliccate sul link qui sotto per scoprire di più sulle Comunità Energetiche Rinnovabili!

Ultima modifica avvenuta il lunedì 17 luglio 2023, 16:18