La piazzola di servizio"Regolamento per l'uso della mini area di sosta " Bosco Didattico Loc. Piano"
 
* L'area di sosta attrezzata per il carico e lo scarico dei camper è denominata "Area di sosta Bosco Didattico Loc. Piano" ed è costituita da n. 15 piazzole delle dimensioni di metri quadrati 15 ciascuna.
 
* L'area può essere utilizzata solo a fini turistici e didattici ed è riservata esclusivamente per la sosta delle Autocaravan (camper).
 
* E' assolutamente vietata la sosta ad altri mezzi di trasporto mobili (roulottes, furgoni, camion, ecc.).

* E' inoltre assolutamente vietato ogni tipo di accampamento, anche temporaneo, con l'installazione di tende da campeggio di qualsiasi tipo e dimensione.

* La sosta su tale area non potrà superare le 48 ore consecutive.

* L'area è attrezzata con una presa di acqua potabile per il rifornimento dei mezzi, una presa di acqua potabile per il lavaggio della piazzola di scarico dopo l'eventuale uso, una piazzola di scarico delle acque chiare e luride, regolarmente allacciata al sistema fognario misto comunale.

* L'uso dell'area è completamente gratuito. Gli utenti devono rispettare la proprietà e gli impianti e lasciare pulita l'area stessa al termine delle operazioni di carico e scarico.

* In particolari circostanze (festività dei Santi, funerali particolarmente imponenti, manifestazioni turistiche annuali, ecc.) l'area può essere utilizzata per il parcheggio delle autovetture private.

L'utilizzo dell'area è regolamentato con delibera del Consiglio comunale n. 9/2003 e Ordinanza del sindaco di Sommariva Perno n. 9/2003. 

L'orologio solare disegnato da Renzo Nervo